Cabloveneta: Tra tradizione e Innovazione

Aggiornamento: 1 mag

Oggi è un grande giorno: nasce il blog di Cabloveneta!

Quella di tenere un blog è una scelta dettata da diverse motivazioni: principalmente dalla necessità di stare al passo con i tempi e inseguire il futuro, perché nel 2022 è fondamentale che una realtà come la nostra possa mostrare a tutti i visitatori chi è e faccia conoscere la propria immagine e promuova la propria mission.

Per noi di Cabloveneta è importante rendere accessibili ai clienti e ai fornitori (ma non solo a loro!) i risultati della continua crescita in termini di investimenti, sviluppo dei processi e del personale.

Sarà interessante anche vedere e commentare insieme gli eventi fieristici che sono il fulcro di un mercato di settore nonché un valido indicatore dello stato di salute dell’ economia.

Per capire chi siamo oggi, si deve senz’altro partire da chi eravamo ieri, da dove e come lavoravamo.

Le aziende che si occupano di cavi, che producono cablaggi sono realtà nate alle spalle di grandi aziende che responsabilizzavano un addetto interno al cablaggio, il quale aprendo un’attività in proprio supportava esternamente il fabbisogno dell’ azienda principale.

La globalizzazione, la crisi e la dura competitività del mercato hanno fatto sì che queste piccole realtà evolvessero e si strutturassero, intraprendendo una propria autonoma storia imprenditoriale, al di là del cliente principale che ne aveva determinato la creazione. Non dimentichiamo che si tratta per lo più di aziende di tipo familiare e artigianale, dove il lavoro manuale era il fulcro del processo produttivo.

Da qui chi si è evoluto, come Cabloveneta, investendo, innovando, credendo fortemente nel proprio lavoro e nelle potenzialità della propria azienda, è riuscito a dar vita a una realtà strutturata dove il lavoro artigianale viene industrializzato e l’azienda familiare diventa un’azienda organizzata con ruoli e scopi precisi.


Il nostro Blog vuol essere uno strumento di dialogo con i lettori e con i tecnici del settore, per ispirare e condividere storie e momenti di imprenditorialità, sviluppo ed innovazione.

Ma di questo e di molto altro parleremo nelle uscite a venire!





Effettua una visita in azienda.

#CabloVeneta

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti